Descrizione Prodotto Artwork Download

Carnival Zombie | DESCRIZIONE

Video Tutorial Ufficiale


Gli antichi manoscritti parlano di un Leviatano. Un'enorme creatura che giace sul fondale limaccioso della laguna e sul cui dorso poggiano le fondamenta di Venezia. Tutti concordano sul suo sonno tombale e sul suo risveglio che un giorno, inevitabilmente, scuoterà la città dalle sue radici fangose, polverizzando le palafitte vetrificate su cui poggia e schiantandola nel ribollente mare da cui il mostro sorgerà...
Gli antichi dicono tuttavia che ci saranno dei segni, è scritto che i veneziani si accorgeranno dei suoi sussulti e potranno quindi mettersi in salvo dal mostro, che si riprenderà la sua libertà precipitando tra i flutti una città ormai deserta. Ma i segni non ci sono stati. Quello che gli antichi non sanno, è che il Leviatano non vive. Per secoli, la città è vissuta ed ha prosperato sul dorso di un cadavere.
Ora quel cadavere ha cominciato a risvegliarsi, e con esso i morti sono sorti dalla laguna.

Ambientazione

In Carnival Zombie i giocatori guidano un Gruppo di Personaggi in fuga da Venezia verso la terraferma, lontano dal terrore emerso dalla laguna e scatenatosi sulla folla brulicante del Carnevale.
Carnival Zombie è un gioco cooperativo per 1-6 giocatori che vincono o perdono tutti insieme poiché il nemico è il gioco stesso. Il Gruppo di Personaggi deve uscire dalla città aprendosi la strada attraverso le orde putrescenti di Infetti. I giocatori devono però fare in fretta: il Leviatano su cui poggiano le fondamenta di Venezia si sta risvegliando ed è solo questione di tempo, prima che la città sprofondi nelle scure acque della laguna.
Ogni partita è divisa in diverse Notti e Giorni. Di notte, i giocatori si trincereranno dietro delle barricate improvvisate per resistere agli assalti degli Infetti. Si muoveranno invece attraverso la città scossa dai tremori durante il giorno, quando gli Infetti vengono richiamati dai gemiti del Leviatano nell’abisso, per smuovere e liberare il loro abissale padrone dalle palafitte che lo inchiodano al fondale.
I giocatori avranno diversi modi per uscire dalla città, ma poco tempo per farlo. E sul loro cammino saranno ostacolati dai Boss, i più implacabili servitori del Leviatano.

Casanova
Goliath

Scopo del gioco

I giocatori hanno due modi per vincere: fuggire da Venezia o uccidere il Leviatano.
Uccidere il Leviatano è molto difficile e richiede una certa dose di fortuna nel recuperare un antico artefatto, mentre fuggire è il metodo più diretto per vincere.
E' possibile lasciarsi la città alle spalle in tre modi: correre verso la terraferma sul Ponte della Libertà inseguiti dagli Infetti; affrontare in barca le acque scure e nebbiose della laguna, cercando di approdare alla riva prima che il naviglio venga affondato dai morti che brulicano sotto le acque; contattare dal campanile di S.Marco il pilota del dirigibile per farsi recuperare all’alba sull’isola di S.Michele.

Leviatano & co

 

ALBE PAVO è un marchio registrato. P.IVA 07106700961